Condizioni generali di vendita

WLAB Srl è un marchio registrato ed è in vendita in esclusiva sul sito ufficiale www.wlabofficial.com. Gli ordini possono essere effettuati esclusivamente sul nostro sito. Diffidate di qualsiasi altro sito, pagina, blog o profilo Social che venda capi del marchio WLAB. Tutti i contenuti di wlabofficial.com e delle pagine social @wlab_official sono di proprietà esclusiva di WLAB Srl . E’ vietata qualsiasi riproduzione o uso improprio delle nostre immagini e dei nostri capi. Diffidate di qualsiasi profilo/rivenditore esterno che utilizza foto di nostra produzione.

Sicurezza e Privacy

WLAB Srl prende molto seriamente la sicurezza e la riservatezza dei propri clienti e dei loro dati. Molte informazioni private inserite sul nostro sito, sono visibili solo in modo parziale. Inoltre i vostri dati (ad esempio l’indirizzo, la mail etc..) saranno utilizzati da un team ristretto e fidato, solo per finalità di gestione e consegna del vostro ordine. I dati di pagamento saranno visualizzati da noi solo in parte, nessuno avrà mai accesso ai dati completi (ad esempio carte di credito, CVC etc..).

Customer Care

Per noi è molto importante venire incontro alle esigenze del cliente nel minor tempo possibile. Il nostro team di customer care è sempre attivo e cerchiamo di evadere il prima possibile ogni richiesta effettuata tramite mail, form del sito e tramite i canali Social.In periodi di intenso traffico e nelle festività le risposte da parte del servizio clienti potrebbero richiedere delle leggere attese. Per facilitare tutte le operazioni, qualora abbiate richieste e domande sul vostro ordine, vi chiediamo di specificare il numero dell’ordine nelle vostre comunicazioni.

Ordini e Spedizioni

Tutti gli ordini ricevuti entro le 14.00 saranno spediti il giorno stesso (se diretti in Italia ed Europa).Tutti gli ordini ricevuti dopo le 14:00 saranno spediti il giorno lavorativo seguente. Appena eseguito un ordine riceverai una mail di conferma ordine all’indirizzo di posta elettronica inserito. In caso di mancata ricezione della mail consigliamo di verificare nella cartella Spam/Posta Indesiderata o che l’indirizzo mail inserito sia corretto e funzionante. Raramente può capitare che il prodotto/i da te ordinato/i non sia disponibile per la spedizione a causa di un errore d’inventario. In questo caso procederemo con l’annullamento dell’ordine. In caso di pagamento anticipato l’ordine sarà completamente rimborsato (costo del prodotto non disponibile più spese di spedizione). Nel caso di un ordine che comprenda più prodotti, qualora uno solo o più siano per errore non disponibili, l’ordine comprendente il resto dei prodotti disponibili sarà comunque evaso. In questo caso, per gli ordini con pagamento anticipato, sarà rimborsato solo il costo del prodotto/i non disponibili

Prodotti

I nostri prodotti sono studiati per garantire massima qualità a prezzi molto vantaggiosi. Sul nostro sito ufficiale e su tutti i Social potrete trovare foto ed informazioni, sia sui prodotti che sui nostri punti vendita. Possono presentarsi piccole differenze nel colore o nei particolari, come le cuciture, tra i modelli e tra le foto che li ritraggono. Ciò dipende dall’uso di luci professionali nello studio fotografico e dall’uso della luce naturale che varia a seconda dell’orario o luogo dove si scatta una foto. Tutti i nostri modelli hanno una vestibilità comoda e confortevole, grazie all’uso di materiali ricercati ed esclusivamente Made in Italy. Non possiamo garantire al 100% che numero e taglia siano adatti ad ogni cliente. Saremo lieti di seguirti nel post vendita ( ed eventualmente nelle fasi di reso ) nel caso la taglia del capo non sia quella corretta. Non possiamo effettuare rimborsi o resi gratuiti tramite corriere nel caso il modello ordinato non dovesse piacerti o non dovesse essere della misura corretta. Per i clienti residenti a Milano e provincia, è possibile effettuare un cambio ordine recandosi presso il punto vendita WLAB più vicino, in possesso di regolare ricevuta di pagamento o numero ordine.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è riservato agli Utenti che acquistano in qualità di consumatori. Esso, pertanto, trova applicazione, solo nei confronti dell’Utente/Cliente consumatore cioè che procede all’acquisto nel sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale. All’Utente/Cliente non consumatore si applicano le norme previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni. Ai sensi dell’art 52 del Codice del Consumo, l’Utente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce da parte del consumatore. In caso di acquisti multipli effettuati dall’Utente/Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente/Cliente è tenuto a restituire al Venditore i Prodotti entro 14 gg dal giorno in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. La confezione contenente i Prodotti dovrà essere restituita integra, nell’imballo originale, completa in tutte le sue parti (compresi quindi l’imballo ed eventuale documentazione (scheda prodotto e documenti fiscali). L’Utente/Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. I costi di spedizione inerenti il reso sono a carico del cliente. La spedizione, finché il Venditore non riceva il Prodotto, è sotto la responsabilità dell’Utente il quale dovrà assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. L’Utente/Cliente decade dal diritto di recesso in caso di mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:

a) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

b) anomalie al Prodotto;

c) il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

d) l’usura del Prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’Utente/Cliente in fase di acquisto. L’Utente/Cliente che intende esercitare il diritto di recesso o reclamo dovrà comunicarlo al Venditore tramite dichiarazione esplicita a mezzo mail al seguente indirizzo [email protected], inserendo nell’ oggetto il n° di ordine e il nominativo dell’ Utente/Cliente.